Tinder ora organizza anche le uscite in gruppo


L’app per gli incontri ha una nuova finzione per serate tra amici

Tinder diventa Social
Tinder diventa Social

Si chiama Tinder Social e permette di organizzare uscite di gruppo. Si tratta della nuova funzionalità di Tinder, l’applicazione che ha permesso a milioni di utenti di tutto il mondo di incontrare persone nuove. Fino ad ora il suo campo di azione si era limitato agli incontri di coppia, offrendo ai single l’opportunità di fissare degli appuntamenti con persone di loro interesse. Adesso invece la popolare applicazione consentirà anche di organizzare serate con gruppi di amici.

 

Come funziona?

Gli utenti devono innanzitutto selezionare il tasto apposito nel proprio account. A quel punto l’app mostrerà quali amici hanno fatto altrettanto e gli eventi a cui è possibile partecipare. Come misura di sicurezza è possibile lasciare il gruppo in ogni momento, inoltre il giorno successivo la chat condivisa sarà scaduta per cui i suoi membri dovranno mettersi ‘mi piace’ a vicenda per poter rimanere in contatto.

Una versione precedente di Tinder Social è stata testata all’inizio di quest’anno in Australia. Ora è da poco uscita in Gran Bretagna, Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda e India. Staremo a vedere se anche le uscite di gruppo riscuoteranno lo stesso successo degli incontri di coppia.