Il festival dei “Luoghi da Ascoltare” animerà Umbria e Marche dal 6 al 10 agosto. La novità è Cantiano tra le location che ospiteranno i concerti
ROMA – “Luoghi da Ascoltare” e attesa crescente per gli eventi, i concerti e gli artisti che animeranno ScheggiAcustica 2016, in programma dal 6 al 10 agosto in scenari esclusivi di Umbria e Marche. Anche questa settima edizione ha saputo andare oltre i confini della musica e della geografia, pensando a eventi all’insegna di imprevedibilità e alta qualità che per il secondo anno coinvolgeranno le Marche nei territori delle province di Ancona e Pesaro-Urbino. Oltre alle confermate Cagli, Frontone e Sassoferrato, ScheggiAcustica accoglie per la prima volta Cantiano.
Il programma
Sabato 6 agosto il festival inaugura i seminari di canto e voce nella Chiesa di San Francesco a Cagli, mentre domenica 7 agosto sarà giornata “piena” tra Scheggia e Cantiano: partenza con il concerto alle 11.30 nella Badia di Sitria; nel pomeriggio un nuovo seminario, il primo con Roberta Carrieri. Poi in serata, a Cantiano, l’istrionica cantautrice pugliese sarà protagonista in un concerto dedicato alle “Donne che amano troppo”.
Il viaggio prosegue verso Pascelupo lunedì 8 agosto con “Bradipo Tridattilo” di Roberto Zanisi, poi si sconfina nella provincia di Ancona e si arriva a Sassoferrato “Jesus Christ Superstar” con Valerio Scrignoli (martedì 9 agosto).
Il gran finale
Una travolgente sorpresa finale, concluderà l’evento al Castello di Frontone mercoledì 10 agosto. Si tratta di “The Rad Trads”, la più travolgente band di New York City.