Il Crotone Calcio vestirà chic
La conferenza indetta dal Presidente del Crotone Calcio Raffaele Vrenna è stata oggetto della presentazione della nuova divisa del Crotone calcio e della campagna abbonamenti 2016-17. Un premio fedeltà per i vecchi abbonati, la prelazione fino a giovedì 18 agosto, nella nuova sede in via Paternostro a Crotone.
Dal 19 agosto a sabato 10 settembre invece aperta ufficialmente la campagna abbonamenti, libera vendita, nuovi abbonati. Dentro anche il discorso stadio che sarà pronto per la seconda partita con il Palermo il 18 settembre, saltando con il Genoa il 28 agosto.
Pronti per il campionato in casa e adrenalina alle stelle dappertutto per la squadra del cuore che difende lo stemma della città pitagorica nel suo onore. L’occasione del Presidente per “augurare” ai media nostrani buon lavoro ma soprattutto di fare gruppo in un palinsesto competitivo straordinario. Una campagna abbonamenti che propone di abbattere i costi, quindi partite accessibili per tutte le tasche, rimodulati naturalmente. Si descrive intanto con del plastico lo stadio che è in corso di ampliamenti, e non mancano i ringraziamenti del Presidente Vrenna per il sindaco che ha messo a disposizione l’ufficio tecnico lavorando in sinergia con le figure professionali della società calcistica e la prefettura che si sono dedicati alla soluzione migliore.
Si parla di 17 mila posti a Crotone. Uno stadio per la serie A. Si era pensato ad uno stadio sul quale giocare ma ci sono delle normative in tantissimi stadi come Reggio, Catanzaro, Cosenza, Catania, dove i campi sono irregolari. “Anche Napoli è vicino, ma non è a posto” sottolinea il Presidente.
Far valere i principi UEFA nello sport, per i disabili
Stefano Perrone delegato alla sicurezza prospetta il prossimo campo dell’Ezio Scida. Si guarda soprattutto alle persone che hanno una disabilità. “Dotare per principio Uefa lo stadio crotonese sulla disabilità che non va vissuta a ghetto”, ribadisce Perrone specialmente nello sport spettatore, dove si divideranno i settori, accessibili non solo per le sedie a rotelle, ma sezioni con facilitazioni di accesso a 360 gradi favoriti e autonomi. Non scontistiche particolari, ma ancora nulla di certo, si attende il progetto completo per valutare, compresi l’accompagnatori.
Nuove divise da serie A tutto pendant
Targate Zeus per la gioia di un mondo femminile al quale piacciono gli orni nuovi d’appartenenza, non si può prescindere i colori storici, design elegante e possente, dettagli all’accostamento è da squali come l’embossed sul fronte delle magliette
Alla divisa casalinga cromatico rosso blu della squadra è stato aggiunto il bianco e In trasferta l’intramontabile bianco, blu, rossa. La terza abbandona il giallo fluo per fare spazio al verde. La quarta maglia riprende i colori del club nero giallo. E la dicitura in arcaico greco Kro sotto il colletto delle magliette è il marchio d’appartenenza alla città. i colori sensazionali delle divise sobri con un forte legame al territorio, ci manca solo la soppesata e la sardella. E come auspica il Presidente Vrenna con lo slogan “Vieni in Calabria” magari invogliare le aziende produttrici le quali garantiscono uno sconto agli acquisti?
Ada Cosco