Paolo Sorrentino fa un clamoroso errore in “The Young Pope”


Codacons lancia concorso: premio di 1.000 euro a chi indicherà il misterioso sbaglio

paolo-sorrentinos-the-young-pope-see-the-first-image-with-jude-law
Proiettati i primi due episodi della miniserie diretta da Sorrentino

ROMA – L’opera di Paolo Sorrentino “The Young Pope” presentata in anteprima nel corso del Festival del cinema di Venezia contiene un madornale errore di cui nessuno si è al momento accorto.

Lo affermano il Codacons e Gianni Ippoliti, presenti alla mostra del cinema attraverso il consueto spazio “Ridateci i soldi” allestito al Lido, dove gli spettatori possono stroncare film, attori e registi e lasciare i propri commenti sulla kermesse.

“I primi due episodi “The Young Pope” hanno evidenziato un errore clamoroso, talmente misterioso che abbiamo deciso di lanciare un apposito concorso per gli spettatori presenti alla Mostra del cinema di Venezia – spiega il presidente Carlo Rienzi –. Chi infatti saprà indicare con precisione lo sbaglio commesso da Paolo Sorrentino, vincerà un premio del valore di 1000 euro”.

Invitiamo pertanto gli utenti del cinema presenti a Venezia a scrivere nell’apposita bacheca “Ridateci i soldi” allestita al Lido in cosa consiste l’errore contenuto in “The Young Pope”, così da partecipare all’innovativo concorso lanciato da Codacons e Gianni Ippoliti: una busta sigillata con la soluzione al quesito è stata consegnata al direttore della mostra del cinema, Alberto Barbera, e sarà aperta a fine kermesse.