Novità in casa Twitter, da lunedì più spazio per i tweet


I contenuti extra come immagini, video e sondaggi verranno esclusi dal conteggio dei caratteri

twitter
I 140 caratteri di Twitter resteranno

ROMA – Per gli utenti di Twitter è in arrivo un’importante novità. Secondo alcune indiscrezioni, a partire da lunedì la piattaforma di microblogging non conterà più gli allegati multimediali tra i 140 caratteri consentiti per i suoi post. La novità, annunciata da The Verge, consentirebbe agli utenti di avere maggior spazio a disposizione per scrivere i propri messaggi.

Twitter aveva già annunciato a maggio l’intenzione di escludere i contenuti extra come immagini, video e sondaggi dal conteggio dei caratteri. “Questo è il cambiamento più rilevante che abbiamo fatto negli ultimi tempi sulla conversazione e sul fatto di dare agli utenti la piena espressività dei 140 caratteri”, aveva spiegato il CEO di Twitter Jack Dorsey.

Riguardo invece la possibilità di estendere la lunghezza massima dei tweet, a gennaio Dorsey aveva smentito ogni ipotesi definendo il limite dei 140 caratteri – in origine nato per far entrare i tweet negli sms – un “bel vincolo”. Secondo il Ceo dell’azienda Twitter non dovrebbe “mai perdere” la creatività, la brevità e la velocità che hanno reso necessario il limite dei caratteri, tuttavia è necessario continuare a cercare nuovi modi per far esprimere gli utenti in maniera più approfondita.