L’app di incontri dà la possibilità di inviare un link con un profilo “consigliato”
ROMA – “Hai qualcuno da presentarmi?” Questa domanda, ora può essere risposta anche su Tinder. L’app di incontri, infatti, ha una nuova funzione che si chiama “Consiglia a un amico”.
Questa nuova funzione comparsa sugli schermi (non di tutti, quindi potrebbe essere un test) consente di indicare un profilo interessante a un proprio amico. La funzione è strutturata in modo che sull’app arrivino nuovi utenti: sotto i profili da sfogliare, infatti, compare una sorta di freccia e, se quella non fosse abbastanza evidente, anche una dicitura sotto la biografia che recita “consiglia Tizio a un amico”.
Come funziona
Viene creato un messaggio di testo, che dice: “Ho trovato un ragazzo per te. Accedi a Tinder e fammi sapere cosa ne pensi :)” seguito dal link.
Chi è già iscritto a Tinder può aprire il link e vedere il suggerimento, chi non lo fosse invece può scaricare l’app.
Su questi “consigli” ci si possa riflettere sopra. Di solito, per cambiare idea in merito a una scelta (cuore per il “sì”, crocetta per il “no”, o relativi swipe), Tinder ha attivato un tasto Annulla, che però è a pagamento. Però, se si sceglie il “no” al profilo consigliato, e poi si torna a riaprire il messaggio ricevuto, ricompare come la prima volta.