Le scritte sono apparse sulle porte delle toilette di una catena di hotel
ROMA – Gli uomini pensano sempre al calcio, le donne allo shopping. Il cliché è vecchio come il mondo, eppure sembra duro a morire. Lo dimostrano le scritte apparse sulle porte dei bagni della catena di hotel Pentahotels. Sulla porta della toilette delle signore campeggia la scritta “shopping” mentre su quella per gli uomini la scritta “calcio”.
Volevo dire a chi ha avuto questa pensata originale, che conosco donne e uomini che potrebbero essere facilmente scambiati per smontare questo luogo comune.
Donne che fanno acquisti il minimo indispensabile, così da avere un guardaroba decente per non uscire in pigiama, e uomini che non sanno nemmeno se il Genoa gioca in serie A
Uomini che fanno più shopping in una settimana di quanto io possa farlo in un anno, e donne che hanno più magliette di calcio che di H&M
Uomini che si gasano con i saldi e donne che lo fanno con un gol
Uomini che inviano foto degli acquisti appena fatti e donne che inviano quelle con indosso la maglia di calcio
Uomini che non hanno mai messo piede allo stadio e donne che non sono mai entrate da Armani
Uomini che sanno abbinare i colori e donne che alcuni colori insieme non li metterebbero mai (rischio di ricreare bandiere di squadre avversarie)
Insomma, si potrebbe andare avanti per ore a confutare questo stereotipo oramai sorpassato.