Site icon Corriere Nazionale

Biglietti Coldplay: Codacons diffida Ticket One

I Coldplay al cinema solo mercoledì 14 novembre: nelle sale italiane arriva A Head Full of Dreams con 10 minuti extra di contenuti esclusivi 

Biglietti per il concerto dei Coldplay al centro di una polemica per il costo esorbitante

Bufera dopo il sold out dei tagliandi per il concerto del 3 luglio 2017

I Coldplay arriveranno in Italia il 3 luglio 2017

ROMA – Non si placano le polemiche per i biglietti del concerto del 3 luglio 2017 a Milano che vedrà esibirsi nell’unica data italiana i Coldplay. I biglietti sono finiti in pochi minuti dopo l’apertura dei botteghini online e alcune agenzie siano riuscite ad accaparrarsi migliaia di tagliandi finiti poi di nuovo sul mercato a cifre esagerate, in alcuni casi superiori a mille euro.

L’aggiunta di una data bis, il 4 luglio, non basta al Codacons che ha inviato infatti una diffida a Ticket One e alla società che ha organizzato il concerto, la “Live Nation” per annullamento transazioni bancarie per vendita biglietti e storno bancario.

In una nota l’associazione dei consumatori fa sapere che dopo 15 giorni, in assenza di riscontro, sarà il Tribunale a decidere sul caso. Ai sensi dell’art. 37 del Codice del Consumo il Codacons può infatti chiedere in via d’urgenza di inibire o imporre un comportamento per la tutela dei diritti dei consumatori.

In questo caso l’associazione ritiene troppo grave quanto accaduto e i giovani consumatori hanno diritto di riavere i soldi per l’aggiottaggio sui biglietti del concerto dei Coldplay.

«Nulla di più disgustoso che approfittarsi di ragazzi innamorati della musica e del loro gruppo preferito. La Procura della Repubblica di Milano e l’Antitrust devono chiarire e rispondere alle sollecitazioni dei ragazzi traditi da un sistema che consente truffe gigantesche nei loro confronti» tuona l’associazione.

«Dove sono finiti i biglietti dei Coldplay se su Ticket One era impossibile accedere? Chi consente a società senza scrupoli di fare incetta di biglietti e rivenderli al triplo o al quadruplo del prezzo richiesto dai Coldplay? Non c’è futuro in una società che mette le mani sulle paghette e sui risparmi di ragazzi innamorati della musica. Si tratta di bagarinaggio legalizzato che deve finire subito!» aggiunge il Codacons.

I ragazzi che hanno acquistato biglietto a prezzi assurdi possono inviare al Codacons (all’indirizzo info@codaconslombardia.it) via mail prova del documento che sarà girato poi alle autorità competenti.

Exit mobile version