Michele Affidato orafo ufficiale di Area Sanremo


vincitori area Sanremo
Vincitori Area Sanremo

L’artista crotonese realizza i premi per i prossimi partecipanti al Festival

È già in funzione la grande macchina organizzativa del Festival di Sanremo con un ruolo speciale per Michele Affidato: il 10 dicembre prossimo Carlo Conti, nuovamente alla conduzione della kermesse canora, svelerà i nomi dei big in gara, mentre già nei prossimi giorni saranno decretati i vincitori di Area Sanremo, l’unico concorso ufficiale tramite il quale ogni anno vengono selezionati alcuni dei concorrenti della sezione nuove proposte.

La fase finale di Area Sanremo si terrà dall’11 al 13 novembre nella città dei fiori ed avrà, come ormai da tanti anni, come partner anche l’orafo crotonese Michele Affidato: sono sue le creazioni con cui saranno premiati i vincitori del concorso che recluta giovani talenti pronti ad esordire direttamente sul palco dell’Ariston.

Sono ormai diversi anni che il nome del maestro orafo Michele Affidato è legato alla kermesse di Sanremo, per la quale ha realizzato prestigiosi premi speciali conferiti nel corso delle varie edizioni. Tra i tanti, il premio realizzato per la Rai in occasione del 60° Festival della Canzone Italiana; l’anno seguente è stato l’autore del prezioso Stivale, che ha celebrato il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, eleggendo il “Va’ pensiero” del “Nabucco” canzone più amata della musica italiana, interpretata, nell’occasione, da Al Bano Carrisi. Suo il globo di smalti, oro e diamanti con cui è stata premiata l’interpretazione di “Impressioni di settembre” dei Marlene Kuntz in duetto con Patti Smith. Ed infine lo scorso anno la sua preziosa chiave di violino ha premiato gli Stadio, vincitori della serata cover con una suggestiva interpretazione de ‘La notte dei miracoli’ di Lucio Dalla.

Da diverse edizioni l’orafo crotonese firma i riconoscimenti per i più importanti eventi collaterali al festival, come il “Premio Numeri Uno – Città di Sanremo”, il Premio Dietro le Quinte, il Premio Afi e il Premio Casa Sanremo, assegnati, tra i tanti, a Pippo Baudo, Tony Renis, Arisa, i Pooh, Marco Mengoni, i Modà e personaggi del mondo della musica italiana.

“Sono orgoglioso di vedere il mio nome ed il mio marchio tra i partner ufficiali di Area Sanremo, accanto a Radio Italia, Rai Uno, Orchestra sinfonica di Sanremo, Comune di Sanremo e Casinò di Sanremo – dichiara il maestro orafo Michele Affidato – La soddisfazione di portare il mio nome e quello della mia Calabria in manifestazioni di questo livello mi ripaga del duro lavoro che quotidianamente svolgo insieme ai miei collaboratori ed alla mia famiglia”.