A Londra premio a Birra Peroni per Report sostenibilità


campagna social e sostenibilità
Campagna social e sostenibilità

Bologna – Durante il Corporate & Financial Awards 2016 di Londra, il Rapporto di sostenibilità di Birra Peroni ha ricevuto il premio Gold per la miglior campagna di sostenibilità e il riconoscimento “highly commended” per il miglior report online grazie al lavoro svolto insieme ai partner Nimai e Lundquist.

Nimai Digital Agency, specializzata nella realizzazione di strategie e campagne digitali e contenuti cross-platform per web, mobile e social media, ha ottenuto questo prestigioso risultato riconosciuto a livello internazionale che premia il lavoro innovativo svolto.

Nimai si è occupata della versione digitale del Report di Sostenibilità di Birra Peroni Italia e dello sviluppo del sito dedicato, oltre a supportare il lancio e la diffusione della campagna social associata all’hasthag #lamiabirraècomeme. Un percorso sviluppato come uno storytelling e incentrato soprattutto sui consumatori che vedono nella birra un momento di condivisione e si riconoscono nei principi di Birra Peroni – qualità, controllo della filiera, responsabilità e attenzione all’ambiente- creando un legame virtuoso tra l’azienda e i suoi interlocutori.

Un percorso di scambio e di interazione diretta con il consumatore che Nimai ha sviluppato attraverso il sito dedicato al Rapporto di Sostenibilità portando la sostenibilità di Birra Peroni su un piano più reale, concreto, fatto di sfide che riguardano la vita di tutti i giorni, e perfettamente espresso dalla struttura del rapporto digitale che, distribuendosi su più piattaforme, ha permesso un coinvolgimento più efficace del cliente finale.

I giudici dei premi Corporate & Financial hanno commentato: “Il marchio ha lavorato in sinergia con i propri partner per sviluppare una strategia innovativa, capace di includere la sostenibilità in ogni aspetto della sua attività e del marketing, utilizzando il suo processo di reporting di sostenibilità già esistente come un trampolino di lancio in ulteriori contenuti e portando, così, a identificare Birra Peroni come una società impegnata per la sostenibilità a lungo termine”.

Gli awards, che si sono svolti a Londra, organizzati da Communicate Magazine, testata leader nella comunicazione e relazioni pubbliche nel Regno Unito, comprendono diverse categorie e la giuria che li assegna è composta dai rappresentanti più influenti nel mondo della comunicazione e del giornalismo di settore inglesi.

Si rafforza ulteriormente l’expertise di Nimai nel Food&Beverage, settore dove ha già operato con clienti come Cantine Ferrari, Caviro Group/Tavernello, Tenute del Cerro, Gruppo Cremonini/Montana, Eridania, Cirio, Valfrutta e Fileni.