Si tratta di una base aggiunta alla bottiglia che contiene una fotocamera che scatta automaticamente
ROMA – A fare foto, ora, ci pensa la “selfie bottle”. Arriva la bottiglia che scatta le foto. L’idea è stata di Coca-Cola, insieme all’agenzia creativa Gefen Team. Questa novità è stata concepita nell’ambito della campagna dedicata al Coca-Cola Summer Love, il più grande evento all’aperto del marchio, in Israele.
In che cosa consiste? Si tratta di una base aggiunta alla bottiglia di Coca-Cola che contiene una fotocamera studiata per scattare automaticamente quando il contenitore è inclinato a 70 gradi, l’inclinazione che più o meno tutti adottano quando si beve. Questa nuova trovata consente di sfruttare appieno le novità tecnologiche del momento, considerando che sarà possibile connettere in modalità wireless il sistema al proprio smartphone per il trasferimento delle foto, così da poterle condividere sui social media. Un nuovo modo per rendere i partecipanti alla festa più presenti e attivi, coscienti di poter condividere i momenti migliori semplicemente bevendo.
Tuttavia, i tempi per vedere sul mercato internazionale questa nuova trovata, ideata per l’evento in Israele, non sono ancora stati definiti. Nonostante ciò, l’azienda statunitense sembra aver centrato nuovamente l’obiettivo, intuendo che non c’è pubblicità migliore di quella fatta con i social network.