Il miglior Novello di Calabria vince sul Web


generica_vinoSi è conclusa la Rassegna dei Vini Novelli Calabresi 2016: il vincitore di questa edizione è stato scelto da tutti i frequentatori che sono andati sul sito www.camigliatellosilano.it.

Nella 6° edizione il miglior Novello di Calabria vince sul web, dove le frequentazioni hanno dato un risultato più che soddisfacente. E, dove il tam tam non si è fatto certamente aspettare, conquistando quindi appassionati del vino e curiosi buongustai.

La Calabria ormai è entrata a far parte di quel mondo, documentato da produttività che hanno conquistato una nicchia nella globalizzazione dominata dai signori del mercato che è in continuo evoluzione.

Quest’anno si è votato anche sul web, un concorso che ha intasato le linee on line per passare poi al giudizio finale dei sommelier.

Ecco i vincitori: primo posto per Cantine Ippolito 1845 di Cirò con il novello Notturno che ha totalizzato 1307 voti, al secondo posto le Cantine Spadafora di Donnici con 1302 voti, al terzo posto le Cantine Tramontana di Reggio Calabria con 1176 voti.

Per gli ascoltatori del programma radiofonico Vinradio il mondo della degustazione hanno decretato miglior novello Calabrese il Notturno delle Cantine Ippolito 1815.

Il concorso non ha avuto come in passato una giuria di esperti sommelier ma da quest’anno la palla e passata a tutti coloro che hanno degustato in questo mese di novembre il vino novello, durante una serata a tema, a casa con gli amici o da soli, dopo averlo degustato se è piaciuto e bastato andare sul sito e votarlo in pochi secondi si e diventati protagonisti della rassegna.

La rassegna del miglior vino novello calabrese e stata organizzata dal programma radiofonico Vinradio il mondo della degustazione, ringraziamo tutti coloro che in questi 20 giorni hanno deciso di dare il proprio voto poiché sono stati tanti più di 4000 un sincero grazie va a voi i veri protagonisti di questa rassegna.

Appuntamento all’anno prossimo con la 7° Rassegna del miglior novello di Calabria. La classifica è disponibile sul sito.