Segno 1 di Psg-Ludogorets a 1,16. In Basilea-Arsenal attenzione alla X
ROMA – Si chiude stasera la fase a gironi di Champions League. In campo, oltre al Napoli (qui i pronostici del gruppo B), anche i gironi A, C (i pronostici) e D (i pronostici).
A 90′ dal termine della fase a gironi sono 12 le squadre già sicure della qualificazione agli ottavi. Altre sei andranno a caccia del pass tra stasera e domani.
Champions League: la situazione prima della 6ª giornata
- Squadre qualificate. Atletico Madrid (vincitrice girone), Barcellona (vincitrice girone), Leicester (vincitrice girone), Monaco (vincitrice girone), Arsenal, Bayer Leverkusen, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Juventus, Manchester City, Paris Saint-Germain, Real Madrid.
- Possono qualificarsi: Benfica, Besiktas, Copenhagen, Lione, Napoli, Porto, Siviglia.
- Non possono più arrivare prime o seconde: Basilea, Borussia Monchengladbach, CSKA Mosca, Legia Varsavia, Ludogorets, PSV Eindhoven, Rostov, Sporting, Tottenham.
- Qualificate ai sedicesimi di Europa League: Borussia Monchengladbach
- Sicure dell’ultimo posto: Celtic, Bruges, Dinamo Zagabria, Dinamo Kiev
Champions League, gruppo A: gli scenari
Discorso qualificazione chiuso con Arsenal (11 punti) e Paris Saint Germain (11 punti) che hanno lasciato le briciole a Basilea (2) e Ludogorets (2).
Restano da stabilire il primo posto e chi, tra Basilea e Ludogorets, accederà all’Europa League con la terza piazza.
Per la testa del girone il Psg è in vantaggio negli scontri diretti con l’Arsenal per i gol segnati in trasferta. Francesi primi se stasera battono il Ludogorets o se arrivano comunque a pari punti con i “Gunners”.
Per il terzo posto bulgari in vantaggio negli scontri diretti con il Basilea. Gli svizzeri, che ospitano l’Arsenal, per qualificarsi devono chiudere davanti al Ludogorets.
Champions League, gruppo A: i pronostici
Tutto facile, almeno sulla carta, per il Psg che alle 20:45 ospita il Ludogorets. Segno 1 scontato per i bookmaker e offerto a 1,16.
Quote stratosferiche per la X (8,00) e il segno 2 (18,00). Basso anche l’over 2.5 a 1,42 mentre attenzione al “gol” che si gioca a 2,35.
Paga bene anche la vittoria del Psg con una sola rete di scarto: l’X handicap è in lavagna a 4,75. Poco sopra il raddoppio la combobet “1+Under 3.5” a 2,15. Da non scartare infine l’ipotesi dell’under 1.5 primo tempo che paga bene (1,70).
Nell’altra sfida del girone il Basilea è costretto a vincere o, in caso di sconfitta del Ludogorets a Parigi, almeno a pareggiare per accedere ai sedicesimi di Europa League.
I bookmaker premiano però l’Arsenal con il 2 a 2,15 e la doppia chance X2 a 1,33.
Da provare il segno X offerto a 3,50. Da non escludere neppure il “gol”, opzione in lavagna a 1,60. Poco sopra il raddoppio la X primo tempo a 2,10 mentre con lo 0-0 risultato esatto primo tempo si va oltre quota tre (3,10).
Rischiosa ma non impossibile la combobet “X+Gol” in lavagna a 4,10.