Libreriamo lancia l’iniziativa per valorizzare la scrittura durante il periodo natalizio
ROMA – Natale si avvicina e milioni di bambini stanno preparando la lettera a Babbo Natale con la lista dei doni desiderati.
Molti la scriveranno a mano, una pratica che sta invece scomparendo tra i più grandi, nell’era della tecnologia.
Per celebrare l’antica arte della corrispondenza epistolare, Libreriamo ha lanciato una campagna social. L’obiettivo di “Caro Babbo Natale, ti scrivo” è quello di rivalorizzare la cara vecchia abitudine della scrittura delle lettere cartacee nel periodo natalizio.
L’invito è dunque quello di munirsi di penna e foglio di carta, per tornare ad esprimere emozioni e auspici attraverso uno dei mezzi di comunicazione più antichi.
Per partecipare basterà inviare la propria lettera natalizia compilando il form sulla pagina dedicata di Libreriamo (http://libreriamo.it/caro-ti-scrivo-partecipa-anche-tu-alla-campagna-social/).
Tutte le lettere troveranno spazio in un’apposita sezione del sito, “Caro ti scrivo”, realizzata con lo scopo di fare riscoprire alle persone il piacere di scrivere una lettera e rivivere le emozioni che questo semplice gesto può ancora dare.
«Scrivere una lettera rappresenta il mezzo più efficace per esprimere i propri sentimenti ed i propri desideri» spiega Saro Trovato, sociologo e fondatore di Libreriamo.
«Con questa campagna social di fine anno vogliamo ridare dignità e lustro alla “cara, vecchia” lettera natalizia ed abbattere i limiti di tempo e di spazio che gli attuali ritmi di vita impongono. Grandi e bambini, a Natale, possono esprimere i propri desideri ed i propri sogni per l’anno che verrà attraverso questa campagna social» conclude.