Su Facebook, Twitter e Instagram si può partecipare all’iniziativa di Libreriamo
ROMA – Un selfie con il proprio libro preferito, uno scatto all’albero di Natale personalizzato con i libri o una libreria addobbata per l’occasione.
Con l’avvicinarsi del Natale, Libreriamo lancia una nuova campagna social, dopo quella per promuovere la scrittura a mano delle lettere a Babbo Natale, per sensibilizzare alla lettura.
L’iniziativa si chiama “Christmas in book” e si rivolge agli internauti, chiamati a vestire i panni di “Christmas booklovers”.
Tutti sono invitati a raccogliere immagini e foto dove i libri sono protagonisti all’interno di contesti e scenari tipicamente natalizi.
Per partecipare, basterà immortalare scene di vita quotidiana legate al periodo natalizio che si leghino al grande mondo dei libri.
Tutti i contributi saranno pubblicati su Facebook, Twitter e Instagram per sfruttare la viralità dei post condivisi sui social network.
L’iniziativa vivrà sulle pagine Facebook, Twitter e Instagram di Libreriamo.
Oltre a pubblicare le foto, occorrerà inserire sui diversi canali social l’hashtag #ChristmasInBook o la mention @Libreriamo.
In seguito verrà realizzato un “Book fotografico” che raccoglierà tutte le immagini postate dagli utenti. Il nome della campagna “Christmas in book” trae origine dalla celebre canzone natalizia “Christmas in love” di Renee Olstead.
Un’opera di sensibilizzazione ma anche di impegno, in cui tutti coloro che partecipano possono contribuire alla promozione della lettura.
L’obiettivo è quello di stimolare alla condivisione attraverso immagini natalizie che richiamino alla lettura e stimolino la gente a leggere, e magari a scegliere i libri come regalo di Natale.