Al Centro residui piovaschi sulle regioni adriatiche
ROMA – Per la giornata di domani il meteo prevede nuvolosità a tratti compatta al Centro specie sulle regioni adriatiche con residue deboli piogge o pioviggini in mattinata. Ampi spazi di sereno sulle restanti regioni.
Nelle ore successive le schiarite si presenteranno via via più frequenti su tutti i settori. Tempo generalmente instabile al Sud specie su Calabria e Sardegna orientale con piogge localmente intense.
In Calabria, in particolare, al mattino condizioni di tempo instabile con piogge e temporali anche intensi su tutto il territorio. Attenuazione dei fenomeni sui settori settentrionali ove sono attese deboli piogge alternate a tempo variabile, acquazzoni intensi sull’area meridionale. Generale esaurimento dei fenomeni salvo residue piogge sui settori meridionali.
Qualche pioggia potrà interessare anche Molise, Campania e Basilicata. In serata migliora ma con possibilità di rovesci sulla Sicilia ionica e Sardegna orientale. Temperature in lieve calo nei valori minimi, in lieve rialzo le massime.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it