Nelle altre partite delle 15 da provare l’over 3.5 di Napoli-Pescara a 1,80
ROMA – La Serie A scende in campo nel weekend con le partite della 20ª giornata, la prima del girone di ritorno. Sono due gli anticipi in programma sabato 14 Gennaio (Crotone-Bologna alle 18 e Inter-Chievo alle 20:45).
Il turno si chiuderà lunedì alle 20:45 con il posticipo Torino-Milan. Domenica spiccano i match Lazio-Atalanta, Udinese-Roma e quello delle 20:45 Fiorentina-Juventus.
Ecco un blocco di pronostici per le altre gare di serie A delle 15.
Sampdoria-Empoli
Più di un mese senza vittorie per la Sampdoria che ospita l’Empoli, rilanciato dal successo di misura nella sfida salvezza contro il Palermo.
I bookmaker puntano forte sui blucerchiati con il segno 1 a 1,75 e in leggera ma continua discesa. Più alta la quota del pari, che si gioca a 3,50.
Scorrendo le statistiche negli ultimi cinque incroci c’è sempre scappato l’under 2.5. L’Empoli, inoltre, ha il peggiore attacco dell’intera serie A (11 gol fatti). Meno di tre reti totali sono in lavagna a 1,75.
In singola da non scartare la combobet “1X+Under 3.5” offerta a 1,60. Rischiosa ma non impossibile anche la combo “1+Nogol” che vale quasi tre volte la posta (2,80).
Sassuolo-Palermo
Il pareggio a reti bianche con il Torino è stato una boccata d’ossigeno per il Sassuolo, che ospita un Palermo ancora alle prese con il nodo allenatore.
Il caos sulla panchina dei siciliani, con Corini in bilico, è un fattore che spinge al ribasso la quota del segno 1. Il successo degli emiliani ora si gioca a 1,70 dopo aver sfiorato quota 1,85.
Attenzione però agli ospiti: su 10 punti raccolti finora 9 sono arrivati lontano dal “Barbera”. Il segno X è offerto a 3,65 mentre con il segno 2 si sale a 5,25. La doppia chance X2 è azzardata ma paga bene (2,13).
Il Palermo ha però la seconda peggior difesa della serie A. Come fissa per un sistema integrale da prendere al volo l’over 1.5 a 1,25.
Napoli-Pescara
Al San Paolo il Napoli riceve il Pescara fanalino di coda del torneo in un match scontato, almeno sulla carta. I bookmaker non si attendono troppe sorprese come dimostra anche il segno 1 in lavagna soltanto a 1,15.
All’andata gli abruzzesi riuscirono a fermare sul 2-2 la squadra di Sarri ma ripetere quell’impresa sarà difficile. Il segno X si gioca addirittura a 8,00.
Attenzione alla statistica che riguarda le ultime quattro partite del Napoli, che tra campionato e Coppa Italia, ha sempre subìto almeno una rete. Il “gol” sfiora il raddoppio (1,95).
Chi si attende un match con gol a grappoli può optare in singola per l’Over 3.5 che si gioca a 1,80. Più bassa invece la quota dell’esito “over 2.5 casa”: almeno tre reti realizzate dal Napoli sono in lavagna a 1,48.