Site icon Corriere Nazionale

La Grande Arte al Cinema porta in sala Segantini

Uno screen del docu-film Segantini, ritorno alla natura

Domani e mercoledì nelle sale UCI Cinemas il lungometraggio diretto da Francesco Fei

La locandina del docu-film “Segantini, Ritorno alla Natura”

ROMA – Il 17 e 18 Gennaio nel circuito degli UCI Cinemas torna il progetto della Grande Arte al Cinema di Nexo Digital, dedicato ad artisti del calibro di Botticelli, Bosch e Van Gogh. Domani e mercoledì l’appuntamento della rassegna sarà con Segantini, Ritorno alla Natura, il docu-film che racconta le opere di uno dei più grandi divisionisti italiani.

A due anni dalla mostra a Palazzo Reale, che ha raccolto oltre 200 mila visitatori in 4 mesi, il lavoro di Segantini sarà sul grande schermo.

Vincitore del Premio del pubblico all’ultimo Biografilm Festival di Bologna, il lungometraggio diretto da Francesco Fei con Gioconda Segantini, Annie-Paule Quinsac, Franco Marrocco, Romano Turrini e con la partecipazione speciale di Filippo Timi offre la possibilità di scoprire la storia di un grande artista in grado di sentire la natura come fonte di ispirazione artistica e spirituale.

La Ragazza che fa la calza della Kunsthaus di Zurigo, Le due madri, L’amore alla fonte della vita e L’Angelo della Vita della Galleria d’Arte Moderna di Milano, Mezzogiorno sulle Alpi e il celebre Trittico della Natura custodito a St. Moritz sono solo alcune delle opere che gli spettatori potranno ammirare.

In occasione degli appuntamenti de “La Grande Arte al Cinema”, nel foyer della multisala di UCI RomaEst verranno allestite mostre d’arte collettiva realizzate in collaborazione con l’Associazione Culturale La Farandola.

Dove sarà proiettato Segantini, Ritorno alla Natura

Il lungometraggio sarà proiettato il 17 e 18 gennaio alle 18.00 e alle 20.00 nelle seguenti multisale del Circuito UCI.

UCI Ancona, UCI MilanoFiori, UCI Bicocca (MI), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Casoria (NA), UCI Montano Lucino, UCI Curno (BG), UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiume Veneto (PN), UCI Fiumara (GE), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise, UCI Venezia Marcon, UCI Messina, UCI Mestre, UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma, UCI Porto Sant’Elpidio, UCI Reggio Emilia, UCI Roma Est, UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Verona, UCI Arezzo, UCI Showville Bari, UCI Cagliari, UCI Palariviera.

UCI Casoria, UCI Cinepolis Marcianise, UCI Messina e UCI Venezia Marcon, applicheranno il prezzo intero e ridotto previsto per i festivi. Nelle restanti multisale il prezzo del biglietto è pari a 11 euro per l’intero e 9 euro per il ridotto.

Le prevendite per l’acquisto dei biglietti sono aperte presso le casse delle multisale UCI che proiettano l’evento.

Due sono le modalità per usufruire del “SALTA LA FILA ALLE CASSE”. Attraverso il biglietto paper-less disponibile nell’apposita sezione “My UCI” dell’App gratuita di UCI per dispositivi Apple, Android e Windows Phone, dove sono disponibili i biglietti acquistati tramite App e il sito www.ucicinemas.it, e attraverso il biglietto elettronico inviato via mail a chi effettua l’acquisto sul sito www.ucicinemas.it.

I clienti possono comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia.

Exit mobile version