San Valentino, arriva il Bacio d’autore per esprimere amore


Al via la campagna social ideata da Libreriamo, con gli utenti di Facebook, Twitter e Instagram

Occorrerà inserire l’hashtag #BaciodAutore

ROMA – Una campagna social per permettere agli utenti della rete di manifestare il proprio amore per la cultura attraverso opere d’arte, fotografie d’autore, libri e scene cinematografiche. Parte su Facebook, Twitter e Instagram “Bacio d’autore”, l’iniziativa inedita rivolta agli utenti dei celebri social network, chiamati a scegliere il loro bacio preferito e condividerlo sulle pagine Facebook, Twitter ed Instagram di Libreriamo, accompagnato da un aforisma romantico. L’iniziativa viene realizzata per promuovere l’amore per la cultura a pochi giorni da San Valentino, il giorno per eccellenza dedicato agli innamorati. In attesa del 14 febbraio, le giornate potranno essere impreziosite da una frase dolce ed immagini emozionali.

Con questa campagna vogliamo rendere protagonisti tutte le persone romantiche che nutrono una grande passione per la cultura e per i libri – afferma Saro Trovato, sociologo e fondatore di Libreriamo -. Gli utenti della rete diventano protagonisti e possono manifestare l’amore per i libri, l’arte, la fotografia e qualsiasi altra espressione artistica. Grazie alla viralità dei social network, possono spingere amici e parenti a dichiarare il proprio amore per la cultura attraverso questi canali digitali, grazie alla condivisione di immagini e post romantici”.

Celebrare l’amore attraverso l’arte

L’iniziativa vivrà sulle pagine Facebook, Twitter e Instagram di Libreriamo

Oltre a pubblicare le immagini sui diversi canali social, occorrerà inserire l’hashtag #BaciodAutore o la mention @Libreriamo. Momento clou della campagna su Twitter sarà il 13 febbraio prossimo, giorno in cui verrà rilanciato l’hashtag #BaciodAutore per farlo entrare nelle tendenze italiane di Twitter. Un’iniziativa che vuole celebrare l’amore per la cultura in occasione di San Valentino, festa non solo delle coppie che si amano, ma anche di tutti coloro che nutrono una passione ed un sentimento verso qualcosa o qualcuno: un artista, un’opera, un quadro, una fotografia. L’obiettivo della campagna è quello di stimolare la condivisione di contenuti romantici legati alla cultura, per spingere gli italiani a riprendere in mano un libro e apprezzare di più l’immenso patrimonio artistico italiano e internazionale.