ROMA – Ieri sera è andata in onda la seconda puntata del Festival di Sanremo e non sono mancati momenti da pollice su e momenti da pollice verso. Ma andiamo con ordine.
Promossi
Francesco Totti e le sue pallonate in sala. Più che a Sanremo pensava di essere a San Siro, ma è sempre divertente e spontaneo e, va detto, ha presentato meglio di Raoul Bova la sera prima. Era molto più a suo agio.
Maurizio Crozza e Rocco Tanica. Gli unici momenti divertenti di tutto il Festival arrivano da fuori del palco dell’Ariston.
Francesco Gabbani e lo scimmione. Vestito come se andasse in gita, ha ballato e cantato con accanto uno scimmione, che nemmeno nei migliori villaggi turistici. Dopotutto, lo scimmione non è il primo pupazzo a salire sul palco di Sanremo.
Maria De Filippi. In una serata ha baciato Robbie Williams e Keanu Reeves. Non ho altro da aggiungere!
Keanu Reeves non si è comportato da star snob e con fretta di lasciare il palco. Ha parlato e suonato il basso. E nonostante non sia noto per essere un burlone è stato divertente e alla mano.
Bocciati
Robbie Williams. Fa solo una canzone… ma non si vergogna dopo il mini concerto di Ricky Martin la sera prima? Una figura da barbone.
Il trio “comico” Brignano-Cirilli-Insinna. Hanno fatto abbastanza piangere, più che ridere. Oh, Conti pur di imboscare il suo amico Gabriele Cirilli si è inventato questa riunione di vecchi compagni di scuola. Ma non potevano fare una cena come tutti?!
Il vestito di Giulia Luzi. Un mix tra la strega di Biancaneve e un pandoro Bauli ricoperto di cioccolato
La coppia Conti-De Filippi. Ci si aspettava qualcosa di più da questa seconda puntata. Manca un po’ di brio tra i due: troppo impostati e preoccupati di fare il loro compito. Scioglietevi un po’.
La doppia espulsione di Paletta e Kucka. Osp! Avevo cambiato canale per un attimo…