Site icon Corriere Nazionale

Meteo 13 Febbraio: tempo stabile e asciutto sull’Italia

previsioni meteo di domani

Nei prossimi giorni il rinforzo dell’anticiclone porterà anche a un rialzo delle temperature

Domani condizioni di bel tempo su quasi tutta l’Italia

ROMA – L’ondata di maltempo che la settimana scorsa ha interessato l’Italia con allerta meteo in Calabria e Sicilia ormai è alle spalle. Oggi il tempo si presenterà generalmente asciutto, salvo locali precipitazioni al Nord-Ovest e all’estremo Sud, con piogge sparse.

Nei prossimi giorni l’anticiclone in rinforzo sul comparto europeo determinerà condizioni di generale stabilità ad eccezione di isolate precipitazioni al Nord e sulle Isole Maggiori.

Nel corso della prossima settimana dunque tempo stabile con temperature in rialzo e superiori di qualche grado alle medie del periodo.

Intanto domani, lunedì 13 Febbraio, al mattino cieli nuvolosi su tutte le regioni settentrionali con deboli piogge sul Piemonte meridionale. Deboli nevicate sulle Alpi a quote medie.

Nel pomeriggio instabilità in aumento al Nord-Ovest con deboli piogge sparse. In serata qualche schiarita in più al Nord-Est.

Ampie schiarite al Centro nel corso della mattinata con qualche nube in più attesa solo sull’alta Toscana. Al pomeriggio nuvolosità in generale aumento su gran parte delle regioni ma con tempo asciutto.

In serata locali e deboli nevicate potranno interessare l’Appennino abruzzese a partire dai 1200/1300 metri.

Al Sud e sulle Isole al mattino nubi e schiarite su tutte le regioni ma con clima asciutto. Nel corso del pomeriggio qualche addensamento in più si affaccerà sulla Sardegna orientale con locali e deboli piogge.

In serata e nella notte qualche fenomeno isolato sarà possibile anche sulla Puglia, tempo più stabile altrove.

Temperature minime e massime stazionarie o in lieve rialzo su tutta Italia.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version