Un gravissimo furto sacrilego è stato compiuto nella chiesa di San Rocco a Isola Capo Rizzuto, il fattaccio si è consumato nella notte tra lunedì e martedì.
Bullismo o riti satanici? Stranamente sono stati prelevati soltanto il calice sacro, le chiavi del tabernacolo e l’eucarestia consacrate, nient’altro è stato toccato.
Una notizia che ha suscitato molte preoccupazione quella divulgata da don Edoardo Scordio e ciò che è avvenuto la notte scorsa. Oltre dieci ostie e queste a cosa serviranno se non a una ragazzata? Oppure come paventa il sacerdote di Isola Caporizzuto il fenomeno del satanismo è ipotesi preoccupante.
Particolare ancora più strano, i presunti autori di riti satanici hanno prima aperto il tabernacolo con la chiave principale, rubato l’eucarestia all’interno, circa un centinaio di ostie consacrate, richiudendo nuovamente a chiave il tabernacolo per poi sottrarre anche le chiavi.
Inoltre, sul posto c’erano diversi calici ma a essere sottratto è stato soltanto quello principale con cui è celebrata la messa.
Negli ultimi anni, in Italia, si sono registrati tanti casi simili, un segno inequivocabile che le “gang del diavolo” sono in netto aumento. Le ostie e altri oggetti sacri sono spesso utilizzati in riti satanici e messe nere. Ovviamente, la speranza di tutti i cittadini è che questa volta si tratti di una semplice ragazzata, un gesto di qualche gruppetto di giovani locali fatto solo per divertimento.