I tedeschi, senza Reus e Gotze, devono ribaltare l’1-0 dell’andata. I tempi supplementari si giocano a 8,00
ROMA – La Champions League torna stasera, mercoledì 8 marzo, con altre due gare di ritorno degli ottavi di finale.
Ieri si sono qualificate ai quarti Bayern Monaco e Real Madrid. A Londra i tedeschi hanno travolto l’Arsenal 5-1 dopo aver vinto all’andata con lo stesso risultato. Al San Paolo invece al Napoli non è riuscita l”impresa contro gli spagnoli, che hanno bissato il 3-1 del Bernabeu.
Stasera sono in programma altre due partite: Borussia Dortmund-Benfica e Barcellona-PSG.
Borussia Dortmund-Benfica (ore 20:45)
Il gol di Mitroglu e il rigore sbagliato da Aubameyang nel match di andata, vinto 1-0 dal Benfica, obbligano il Borussia Dortmund a vincere. I tedeschi per raggiungere i quarti di Champions League sono costretti a battere i portoghesi con due reti di scarto. L‘1-0 (il risultato esatto si gioca a 8,00) porterebbe invece ai tempi supplementari. Il Benfica, che ha a disposizione due risultati su tre, punta a raggiungere i quarti per la terza volta negli ultimi sei anni.
Il Borussia Dortmund, che sabato in Bundesliga ha asfaltato il Bayer Leverkusen (6-2) cerca la terza qualificazione ai quarti dell’ultimo decennio. I tedeschi dovranno fare a meno di Gotze, Reus, Bender e Rode infortunati. In dubbio Guerreiro. Ospiti senza Fejsa, fermato da un problema alla caviglia.
Curiosità e statistiche. Match che si preannuncia equilibrato nonostante il segno 1 sia sceso fino a 1,33. I precedenti del Benfica in Germania non sono incoraggianti: 2 vittorie, 6 pareggi e 14 sconfitte.
Ma la squadra del tecnico Rui Vitória ha vinto le ultime sette partite tra campionato e Champions League. Inoltre, dopo aver vinto l’andata di una doppia sfida europea, il Benfica si è poi qualificato in ben 47 occasioni.
Si aggrappa alle statistiche anche il Borussia Dortmund che ha vinto tutte e cinque le precedenti partite casalinghe contro avversari portoghesi.
C’è anche un precedente proprio con il Benfica nella Coppa dei Campioni 1963/1964. Dopo il 2-1 dei portoghesi all’andata i tedeschi si qualificarono vincendo 5-0 in casa.
Da giocare in singola: 1X+Under 3.5 (1,80)
Da giocare in multipla: Under 1.5 primo tempo (1,60) / Under 3.5 (1,57)
Da giocare come fissa in un sistema integrale: Multigol 1-4 (1,30) / Under 4.5 (1,25)