Il documentario sulla vita del musicista sarà in sala dal 20 al 22 marzo
ROMA – A quasi due anni dalla scomparsa dell’artista, arriva nei cinema The Space “Pino Daniele – Il tempo resterà”, dedicato alla vita e ai grandi successi di uno dei musicisti più amati del panorama italiano. Il docu-film, realizzato dal regista Giorgio Verdelli, sarà disponibile dal 20 al 22 marzo nelle sale del circuito.
Frutto di un lungo lavoro di ricerca, il documentario guida gli spettatori alla scoperta del percorso umano e artistico di Pino Daniele, partendo dal suo rapporto intimo con Napoli per arrivare alla carriera internazionale.
Arricchito da numerosi materiali inediti, da immagini di repertorio e performance musicali, il documentario è accompagnato dalla voce narrante dello stesso musicista (tratta dalle sue interviste), con il contributo di Claudio Amendola.
Numerose anche le testimonianze di amici e artisti: oltre a James Senese, Tullio De Piscopo, Tony Esposito e gli altri musicisti che hanno collaborato nei suoi dischi d’esordio, nel film sono presenti gli interventi di Renzo Arbore, Stefano Bollani, Lorenzo Cherubini Jovanotti, Eric Clapton, Francesco De Gregori, Giorgia, Phil Manzanera, Pat Metheny, Eros Ramazzotti, Massimo Ranieri, Ron, Vasco Rossi, Giuliano Sangiorgi e altri ancora.
Le prevendite per lo spettacolo sono disponibili sull’app di The Space Cinema (sezione Extra), sul sito ufficiale (qui disponibili anche orari e scheda) e presso le casse del circuito.