Piogge su Basilicata, Calabria e Sicilia orientale ma temperature massime in risalita su tutta la Penisola
ROMA – È tornato il sereno su tutto il Centro-Nord dopo il passaggio di una goccia fredda che determinerà però ancora condizioni di tempo instabile al Sud. Domani infatti sulle regioni meridionali insisteranno piogge e locali rovesci mentre nel resto dell’Italia le condizioni meteo saranno più favorevoli con sole e cieli sereni.
Nei prossimi giorni un campo di alta pressione tornerà a rafforzarsi sull’Europa occidentale e sul Mediterraneo portando sull’Italia tempo stabile e soleggiato con temperature in nuovo aumento.
Intanto per domani, martedì 28 Marzo, giornata all’insegna del tempo stabile e prevalentemente soleggiato al Nord Italia salvo qualche innocua nube sull’arco alpino, specie occidentale, e poi sul Triveneto in nottata.
Condizioni di generale stabilità sia sul versante Tirrenico che sulle regioni Adriatiche del Centro, con sole prevalente per tutto l’arco della giornata eccetto locali nubi sull’Appennino ma senza fenomeni. In Toscana condizioni di tempo stabile con cieli soleggiati su tutti i settori sia al mattino che al pomeriggio. Cieli generalmente sereni nel corso della serata e della nottata.
Locali piogge e rovesci sono attesi sulle regioni meridionali soprattutto nelle ore diurne, con tempo instabile specialmente tra Basilicata, Calabria e Sicilia orientale, cieli sereni altrove. Tempo in miglioramento dalla serata con il generale esaurimento dei fenomeni.
In Calabria condizioni di tempo generalmente instabile con deboli piogge sparse al mattino e al pomeriggio su tutti i settori. Generale esaurimento dei fenomeni nel corso della nottata.
Temperature massime in progressivo aumento su tutte Italia, mentre le minime tenderanno a diminuire.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.