L’altra sfida è il derby spagnolo Real-Atletico: i bookmaker credono nella vittoria finale dei bianconeri scesa sotto quota 3,00
NYON – C’è la rivelazione Monaco sulla strada della Juventus verso la finale di Champions League a Cardiff del prossimo 3 Giugno.
Nel sorteggio effettuato oggi a Nyon, nel quartier generale della UEFA, i bianconeri hanno pescato la squadra francese, che affronteranno fuori casa all’andata.
Monaco e Juventus si sono già incontrati in semifinale di Champions League, nella stagione 1997/1998. I bianconeri, che poi avrebbero perso la finale contro il Real Madrid, vinsero 4-1 all’andata e superarono il turno nonostante la sconfitta per 3-2 al ritorno.
L’altra semifinale metterà di fronte, invece, Real Madrid e Atletico Madrid. Sarà il quinto incontro europeo tra i due club della capitale spagnola, sempre nella Coppa dei Campioni. Il Real giocherà l’andata al Bernabeu, mentre il ritorno si giocherà al Vicente Calderon.
L’andata delle semifinali si giocherà martedì 2 e mercoledì 3 maggio, mentre le gare di ritorno sono in programma la settimana successiva.
Intanto i bookmaker, dopo la doppia sfida dei quarti contro il Barcellona, ha tagliato la quota dell’antepost sulla vincente della Champions League. Ora la favorita numero uno è il Real Madrid (si gioca a 2,70) ma i bianconeri di Allegri inseguono a 2,85.
I bookie credono poco in un successo finale dell’Atletico Madrid di Simeone in lavagna a 4,75 e ancora meno nella vittoria del sorprendente Monaco. Il trionfo della squadra del Principato trascinata da Falcao e Mbappé è offerto a 7,50.