Nubi in aumento nelle ore pomeridiane sui rilievi ma senza fenomeni associati
![previsioni meteo di domani lunedì 24 aprile](https://sp-ao.shortpixel.ai/client/to_auto,q_glossy,ret_img,w_642,h_592/https://www.corrierenazionale.it/cn-pro/wp-content/uploads/2017/04/METEO-Italia_24-aprile.jpg)
ROMA – L’anticiclone che si è esteso sull’Europa occidentale protegge parzialmente l’Italia portando tempo stabile soprattutto al Centro-Sud. Per il ponte del 25 aprile il meteo regalerà giornate piacevoli, con temperature in aumento.
Attenzione però perché proprio il giorno della Festa della Liberazione è previsto un progressivo peggioramento ad iniziare dal Nord Italia.
Una vasta saccatura depressionaria porterà un nuovo intenso peggioramento durante la settimana con piogge, temporali e neve sulle montagne.
Intanto per domani, lunedì 24 Aprile, nubi in aumento sui settori alpini e al Nord-Ovest ma senza fenomeni di rilievo, addensamenti più compatti sui rilievi. Al pomeriggio ulteriore peggioramento su Piemonte e Lombardia con locali piogge sulle Alpi occidentali, schiarite più ampie sull’Emilia. In serata deboli nevicate a partire dai 1900 metri possibili sulle Alpi centrali e alto Piemonte, altrove clima asciutto con nubi sparse.
Al Centro bel tempo e sole prevalente su tutti i settori, locale nuvolosità solo sulle zone interne delle Marche e nel Grossetano. Nel corso del pomeriggio nubi in aumento sui rilievi con possibilità di brevi o isolati rovesci, tempo stabile altrove con clima in genere asciutto. In serata cieli generalmente sereni o poco nuvolosi ovunque.
Al Sud e sulle Isole al mattino prevalenza di cieli sereni su tutti i settori. Al pomeriggio locale nuvolosità in aumento sui rilievi ma senza fenomeni associati, schiarite e tempo soleggiato sui settori costieri e isole maggiori. In serata qualche nube alta in transito tra Calabria e Sicilia, cieli sgombri da nubi altrove.
Temperature minime e massime stazionarie o in aumento al Centro-Sud.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.