Site icon Corriere Nazionale

Musei statali aperti per un Primo Maggio tra arte e cultura

galleria nazionale arte moderna

Su tablet o smartphone si potrà visitare la mostra come se si fosse all'interno del museo

Dai Musei Reali di Torino agli Scavi di Pompei, tante opportunità lungo la Penisola

Primo Maggio al Museo grazie alle aperture dei luoghi della cultura statali

ROMA – Il 1° Maggio i principali musei, aree archeologiche e musei statali resteranno aperti per un lungo fine settimana all’insegna della cultura. In occasione della Festa del Lavoro, dunque, al riposo e alle classiche gite fuori porta sarà possibile immergersi nell’arte e nella cultura del nostro Paese. Aree archeologiche, museali e monumenti statali rispetteranno infatti il normale piano orario e tariffario.

Dal Museo di Palazzo Ducale di Mantova al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, dai Musei Reali di Torino agli Scavi di Pompei, dal Parco Archeologico di Paestum alle Gallerie dell’Accademia di Venezia.

E ancora: dalla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma al Parco Archeologico di Ercolano dove per l’occasione riaprono alcuni edifici della città, dalla Galleria Nazionale delle Marche nel Palazzo Ducale di Urbino al Museo Nazionale Archeologico di Taranto fino al Colosseo, sono oltre 340 i luoghi della cultura statali che cittadini e turisti potranno visitare per un lungo week end all’insegna della cultura.

L’elenco completo e le informazioni su aperture e orari sono disponibili sul sito del Ministero dei Beni Culturali al seguente link: www.beniculturali.it/1maggioalmuseo.

Exit mobile version