L’attore, che aveva 89 anni, si è spento in Svizzera
ROMA – Addio a Roger Moore. L’attore britannico (89 anni), uno dei volti dell’agente segreto James Bond alias 007, è morto oggi in Svizzera dove abitava da diversi anni.
L’annuncio è stato dato via Twitter dalla sua famiglia.
«È con il cuore pesante – riporta il profilo Twitter dell’attore – che dobbiamo annunciare la morte del nostro amato padre, avvenuta oggi in Svizzera al termine di una breve ma coraggiosa battaglia contro il cancro. L’amore di cui è stato circondato negli ultimi suoi giorni di vita è stato così grande da non poter essere espresso con le sole parole». L’attore abitava in Svizzera da diversi anni.
La sua carriera
Nell’immaginario collettivo resterà soprattuto il ruolo di James Bond in 7 film della saga (da ‘Agente 007 vivi e lascia morire’ del 1973 fino a ‘007 Bersaglio mobile’ del 1985), ma fu molto altro. Il protagonista del telefilm ‘Attenti a quei due’ che lo vedeva in coppia con Tony Curtis; il Santo, popolare eroe dei gialli di Leslie Charteris, ruolo che l’ha occupato per cinque anni per un totale di oltre cento episodi; e Ivanhoe all‘inizio della sua carriera.
With the heaviest of hearts, we must share the awful news that our father, Sir Roger Moore, passed away today. We are all devastated. pic.twitter.com/6dhiA6dnVg
— Sir Roger Moore (Legacy) (@sirrogermoore) May 23, 2017