In singola da provare l’esito X/1 parziale/finale in lavagna a 5,75
CARDIFF – L’attesa per l’ultimo atto della Champions League 2016/2017 sta per finire. Stasera a Cardiff (ore 20:45, diretta su Canale 5), Juventus e Real Madrid si sfidano in una finale che promette spettacolo.
I bianconeri di Allegri vanno a caccia del trofeo sfuggito due anni fa contro un’altra spagnola, il Barcellona. Dopo l’ininfluente sconfitta del Real Madrid contro l’Atletico nella semifinale di ritorno, la Juventus è l’unica squadra imbattuta rimasta nella competizione. I bianconeri possono diventare il settimo club a vincere la Champions League senza sconfitte, la prima dopo il Manchester United nel 2008.
I bianconeri non alzano al cielo il trofeo dal 1996, quando a Roma riuscì ad avere la meglio dell’Ajax ai rigori.
Il Real Madrid, invece, proverà ad entrare nella storia dopo il trionfo dell’anno scorso nel derby contro l’Atletico: mai nessun club è riuscito a vincere per due volte di fila la coppa.
L’ultimo precedente in finale tra le due squadre risale al 1998: anche in quell’occasione la Juventus in semifinale aveva eliminato il Monaco, come quest’anno. Ad alzare il trofeo, però, furono gli spagnoli (1-0 con gol di Mijatovic).
Infine due curiosità: sia la Juventus sia il Real Madrid hanno vinto la loro ultima Champions League ai rigori. In tutto, finora, sono 11 le finali che si sono decise dal dischetto nella storia del torneo; 17 se si aggiungono anche quelle della “vecchia” Coppa dei Campioni.
Le “merengues” hanno vinto cinque finali su cinque (record di trionfi), mentre la Juventus ne ha perse quattro e ha stabilito il primato negativo.
Juventus-Real Madrid (ore 20:45)
Da giocare in singola: X/1 parziale/finale (5,75).
Da giocare in multipla: 1X+Over 1.5 (2,05) / Gol (1,85).
Da giocare come fissa in un sistema integrale: Over 1.5 (1,40) / Segna squadra casa sì (1,31).