Non ci sono sopravvissuti: ancora sconosciute le cause dello schianto
GREENWOOD – Tragedia aerea in Mississippi, dove un aereo del Corpo dei Marines si è schiantato al suolo. Nell’incidente, come riporta la CNN nella sua edizione online, sono morti i 16 militari che si trovavano a bordo dell’aereo.
Lo schianto del C-130 è avvenuto in un campo della contea di Leflore, in Mississippi, e come ha spiegato il direttore delle emergenze della contea, Fred Randle, non ci sono sopravvissuti. Il velivolo, carico di munizioni, dopo essere precipitato ha preso fuoco e questo sta rendendo più difficili le operazioni dei soccorritori accorsi sul posto.
Sul posto si sono recati anche agenti dell’FBI e la notizia del disastro è stata confermata anche dai Marines sul proprio profilo Twitter.
A USMC KC-130 mishap occurred the evening of July 10. Further information will be released as available. pic.twitter.com/QEFhooJZmC
— U.S. Marines (@USMC) July 11, 2017
Randle ha anche aggiunto che sono in corso indagini e che le cause dell’incidente al momento non sono state stabilite.
Un alto ufficiale dei Navy Seals, Ryan Zinke, su Twitter ha espresso il proprio cordoglio e ha chiesto di pregare “per le famiglie delle vittime e per l’unità del Marines che abbiamo perso nell’incidente del C-130”.
Lo sceriffo della contea di Leflore, Ricky Banks ha spiegato ai media locali che le ricerche dei corpi dei Marines morti nello schianto continuano.