Le vittime sono due agenti e tre assalitori: chiusa la Spianata delle Moschee
GERUSALEMME – Scontro a fuoco nella Città Vecchia di Gerusalemme, dove tre uomini armati hanno sparato contro la polizia. Come riferiscono i media israealiani, i tre assalitori sono arrivati armati al Monte del tempio. Avevano due fucili e una pistola e quando hanno incrociato gli agenti di sicurezza hanno aperto il fuoco in prossimità della Porta dei Leoni. Poi i tre assalitori si sono dati alla fuga verso le moschee nel complesso del Monte del Tempio, inseguiti dalla polizia.
The shooting attack at the Israeli police inside al Aqsa mousqe in #Jerusalem , 3 #Palestinians from #Israel were killed -video by Pal media pic.twitter.com/QRZoHtHntq
— Nasser Atta (@nasseratta5) July 14, 2017
Nello scontro a fuoco sono rimasti feriti tre agenti di sicurezza israeliani, mentre i tre assalitori sono stati uccisi. Due dei poliziotti feriti, trasportati d’urgenza all’Hadassah University Medical Center, sono morti ha detto la polizia israeliana.
L’agente ferito in modo più lieve allo Shaare Zedek Medical Center.
La polizia, subito dopo la sparatoria, ha evacuato e chiuso l’area della Città Vecchia di Gerusalemme. Le porte della Spianata delle Moschee sono state chiuse ed è stato vietato l’accesso a chiunque. Dopo la sparatoria la preghiera del venerdì è stata cancellata.