Chi ha distrutto lo Stadio di Domiziano? Un gioco per scoprirlo


A Roma per la prima volta Quadri Parlanti: game experience muniti di smartphone

chi ha distrutto lo stadio di domiziano a roma piazza navona game experience quadri parlanti
La locandina dell’iniziativa

ROMA – Allo Stadio di Domiziano arriva Quadri Parlanti, la prima Game Experience targata Tou.Play. Una mostra di illustrazioni racconta una storia misteriosa, lontana dalla realtà e magica, sulla distruzione dello Stadio. L’esperienza consente al gioco di ruolo interattivo di creare opportunità di socializzare divertendosi, allenando la mente ad esprimere al meglio “il fattore G”.

L’obiettivo è risalire al colpevole dell’incendio che ha distrutto lo Stadio di Domiziano, attraverso una serie di illustrazioni e interpretando i messaggi in codice contenuti in alcuni misteriosi Qr code che i partecipanti dovranno ascoltare, per poi rispondere al quiz finale.

Ogni illustrazione è accompagnata da un messaggio, una sorta di enigma che contiene gli indizi fondamentali per comprendere chi ha provocato l’incendio che ha distrutto lo stadio di Domiziano. Il messaggio, recitato da un attore professionista, è contenuto in un QRcode che i partecipanti potranno leggere attraverso smartphone e tablet.

Alla fine del percorso, ogni visitatore avrà raccolto una certa quantità di informazioni e potrà tentare la sorte, rispondendo al quiz finale; il giocatore (o la squadra, per chi volesse giocare in gruppo) che ha totalizzato il maggior numero di risposte corrette vincerà un premio.

QUADRI PARLANTI – INFORMAZIONI

Quando: Sabato 18 novembre, Stadio di Domiziano, via Tor Sanguigna 3 (piazza Navona), 06 68 80 53 11.

Orario: a partire dalle ore 20.00 alle ore 00.30 – ultimo accesso ore 24.00 Durata: Prenditi tutto il tempo necessario per risolvere l’Enigma!

Sito web: www.stadiodomiziano.com.

PREZZI E CONDIZIONI

€ 15 a persona. Vietato ai minori di 14 anni se non accompagnati da un adulto.

Per giocare, è fondamentale avere:

  • Smartphone o tablet con connessione Internet;
  • App per leggere i QRCode;
  • Auricolari.