Mibact: +70% rispetto alla scorsa settimana. Oggi è l’ultimo giorno dei Cinemadays, la promozione che porta al cinema a 3 euro
Crescono ancora gli spettatori dei Cinemadays. Nei primi tre giorni della promozione sono stati staccati circa 600 mila biglietti (590.311) nelle sale cinematografiche aderenti all’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, insieme ai produttori, distributori ed esercenti cinematografici.
Nella sola giornata di ieri sono stati registrati oltre 226mila spettatori, con un incremento di presenze di oltre il 70% rispetto al mercoledì della settimana precedente.
Nei primi due giorni di promozione l’iniziativa ha invece portato nelle sale italiane circa 360mila spettatori. Nella sola giornata di martedì, ad esempio, sono stati registrati oltre 200mila ingressi a 3 euro, con un incremento di presenze del 48%, rispetto al martedì della settimana precedente. “Un dato positivo – ha commentato il Direttore Generale Cinema Nicola Borrelli – che conferma l’importanza di sostenere politiche di destagionalizzazione. Dopo l’impulso dato dalla nuova Legge Cinema i Cinemadays sono un’occasione ulteriore di promozione rivolta agli spettatori per favorirne l’affluenza e garantire sale piene, soprattutto nel periodo meno ricco di nuove uscite”.
Oggi è l’ultimo giorno della promozione che tornerà dal 9 al 15 luglio sempre al costo di 3 euro, e poi dal 9 al 15 agosto con la settimana delle anteprime e di nuovo dal 1 al 4 ottobre con gli ingressi scontati al prezzo di 3 euro. Sul sito www.cinemadays.it le informazioni e l’elenco delle sale aderenti in tutta Italia.