Site icon Corriere Nazionale

2001: Odissea nello Spazio torna al cinema

Il 4 e 5 giugno alle 18:00 e alle 21:00 arriva nelle multisale del circuito UCI 2001: Odissea nello Spazio, il pilastro del cinema diretto da Stanley Kubrick

Il 4 e 5 giugno alle 18:00 e alle 21:00 arriva nelle multisale del circuito UCI 2001: Odissea nello Spazio, il pilastro del cinema diretto da Stanley Kubrick

Il 4 e 5 giugno alle 18:00 e alle 21:00 arriva nelle multisale del circuito UCI 2001: Odissea nello Spazio, il pilastro del cinema diretto da Stanley Kubrick

Il 4 e 5 giugno nelle multisale del Circuito UCI Cinemas arriva 2001: Odissea nella Spazio, il capolavoro della fantascienza diretto da Stanley Kubrick e distribuito da Warner Bros Italia. Il lungometraggio, vincitore nel 1969 del premio Oscar agli effetti speciali, è un’irresistibile interpretazione della lotta dell’uomo contro la macchina, una stupefacente miscela di musica e movimento, un caposaldo così fondamentale, che Steven Spielberg lo considera il Big Bang dal quale ha tratto origine la sua generazione di cineasti. Per cominciare il suo viaggio nel futuro, Kubrick visita il nostro passato di pitecantropi ancestrali; poi, con uno degli stacchi più fantasmagorici mai concepiti, balza in avanti di millenni fino alla colonizzazione dello spazio; infine proietta l’astronauta Bowman in zone siderali inesplorate, forse fino al regno dell’immortalità.

Dove vedere 2001: Odissea nello Spazio

Le multisala UCI che proietteranno 2001: Odissea nello Spazio il 4 e 5 giugno alle 18:00 e alle 21:00 sono: UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI MilanoFiori, UCI Showville Bari, UCI Bicocca (MI), UCI Meridiana Casalecchio di Reno, UCI Cagliari, UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Casoria (NA), UCI Catania, UCI Certosa (MI), UCI Montano Lucino (CO), UCI Curno (BG), UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiume Veneto (PN), UCI Seven Gioia del Colle (BA), UCI Fiumara (GE), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise, UCI RedCarpet Matera, UCI Messina, UCI Mestre, UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Orio, UCI Palariviera, UCI Palermo, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma, UCI Porto Sant’Elpidio, UCI Reggio Emilia, UCI RomaEst, UCI Romagna Savignano sul Rubicone, UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Verona, UCI Villesse.

Quelle che lo proietteranno il 4 giugno alle 21:00 sono invece: UCI Bolzano, UCI Senigallia (AN), UCI Venezia Marcon, UCI Jesi (AN), UCI Pesaro, UCI Fano (PU), Multisala Gloria by UCI Cinemas, UCI Gualtieri.

Come acquistare i biglietti

Il costo del biglietto è pari all’intero e al ridotto festivo. È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la file alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina Facebook ufficiale di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

2001: ODISSEA NELLO SPAZIO

Alle origini dell’uomo un misterioso monolito compare sulla Terra. La sua presenza attiva l’intelligenza dei primati che comprendono l’uso delle ossa degli animali uccisi quali prolungamenti delle loro braccia. 2001. Sulla Luna, in prossimità del cratere Tyco, è stato trovato un monolito la cui esistenza è secretata. Il monolito improvvisamente lancia un segnale indirizzato verso il pianeta Giove. Diciotto mesi dopo l’astronave Discovery si dirige verso il pianeta. A bordo si trovano due astronauti, Frank e David, tre ricercatori ibernati e il computer della nuova generazione, HAL 9000, in grado di controllare il funzionamento di tutta l’astronave, nonché di dialogare con gli astronauti. L’infallibile computer segnala un guasto in uno degli elementi esterni dell’astronave ma il pezzo, sottoposto a numerosi test, risulta essere in ottime condizioni di funzionamento.

Exit mobile version