Site icon Corriere Nazionale

Controlli straordinari sulle autostrade: 150 patenti ritirate

tamponamento

Operazione “Safe driving for good transport” della Polizia Stradale sulle autostrade di 13 regioni: altra strage di patenti

Con l’arrivo dell’estate la Polizia stradale ha intensificato i controlli sulle strade e sulle autostrade, anche in orario notturno, per garantire sicurezza agli automobilisti e alla circolazione. E nella notte appena trascorsa c’è stata un’altra strage di patenti per infrazioni al codice della strada, come già accaduto nelle settimane scorse. In tutto, spiega la Polizia Stradale in una nota, sono 13 le regioni che questa notte sono state messe sotto la lente con l’operazione “Safe driving for good transport”.

Tutta la rete autostradale di Piemonte e Valle d’Aosta, Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Liguria, Toscana, Abruzzo, Lazio, Campania, Basilicata e Calabria è stata sopposta a controlli straordinari destinati ad accertare le capacità psicofisiche dei guidatori e la sicurezza dei mezzi coinvolti.

In tutto sono state oltre 4.400 le persone controllate ed oltre 3.600 i veicoli. Le violazioni penali ed amministrative elevate dagli agenti sono state oltre 750.

Le persone colte alla guida in stato di alterazione da sostanze alcoliche sono state 129; accertate anche 47 violazioni dei tempi di guida e di riposo dei conducenti professionali. Le patenti ritirate sono state 150, mentre sono stati sequestrati 46 veicoli.

Exit mobile version