Notte delle Candele di Vallerano per la terza volta in Spagna


Al via la Terza Edizione Nit D’Espelmes. La Notte delle Candele di Vallerano ha fatto tappa in Andorra

Al via la Terza Edizione Nit D’Espelmes. La Notte delle Candele di Vallerano, che si terrà il 25 agosto, intanto ha fatto tappa in Andorra

Dalle 21:00 fino a notte inoltrata diecimila candele hanno illuminato il Comune di Ordino, nel Principato di Andorra per la terza edizione europea della “Nit D’Espelmes”, targata Notte delle Candele.

L’evento nasce nel 2007 a Vallerano, in provincia di Viterbo e dopo il grande successo riscontrato in Italia è da tre anni che questa manifestazione è stata esportata all’estero.

“Ho voluto e creduto nel progetto di esportare l’evento in Europa, pensando a una Notte delle Candele itinerante”, afferma Daniele Raggi, vice presidente dell’associazione “Piccole Serenate Notturne Notte delle Candele”.

“Il merito di questa evoluzione è anche di Laura Sanchez e dei miei compagni di avventura facenti parte dell’associazione che mi hanno sempre appoggiato in questa scelta”, continua Raggi.

Nel 2016 e nel 2017 è stato protagonista di questa manifestazione il borgo di Pals a Girona. Quest’anno è stato il Principato di Andorra che si è illuminato di luce con 5 spettacoli contemporaneamente che hanno variato dalla musica dal vivo con gli artisti Sander Clasen e Roger Palomar, alla danza moderna di Joyce Fernandez e Marta Molins.

Itana e Nat hanno intrattenuito i visitatori invece con stupefacenti giochi di fuoco, mentre Gullem Tudó ha accompagnato i visitatori in questo viaggio magico con delle note di Jazz.
Renderanno l’atmosfera surreale diverse istallazioni video. Tantissimi stand sparsi per il paese hanno permesso anche di mangiare e bere in un evento totalmente gratuito.

A Vallerano l’appuntamento con la dodicesima edizione della Notte delle Candele è invece per il prossimo 25 agosto.

Info su: http://www.nottedellecandele.eu/.