Site icon Corriere Nazionale

Parte da Milano l’Italian Job Tour di Burns, Golinelli e van Emmerloot

Il chitarrista e cantautore californiano Stef Burns in trio con Claudio Golinelli e Juan van Emmerloot: The Italian Job Tour dal 6 luglio lungo lo Stivale

Il chitarrista e cantautore californiano Stef Burns in trio con Claudio Golinelli e Juan van Emmerloot: The Italian Job Tour dal 6 luglio lungo lo Stivale

Il chitarrista e cantautore californiano Stef Burns in trio con Claudio Golinelli e Juan van Emmerloot: The Italian Job Tour dal 6 luglio lungo lo Stivale

The Italian Job Tour” di Stef Burns, Claudio Golinelli e Juan van Emmerloot, partirà da Milano il 6 luglio (Serraglio, Via Gualdo Priorato 5, ore 22, ingresso € 15 + tessera Acsi € 5, info e prenotazioni: info@ultraitaly.com) e toccherà le province di Asti, Bologna (che raddoppia dopo il sold-out della prima data), Padova, Latina, Terni, Chieti e Ascoli Piceno.

Già lo scorso anno il chitarrista americano Stef Burns aveva portato The Italian Job Tour con successo in tutta Italia così, dopo il tour con Vasco Rossi, tornerà per riproporre live i grandi classici del rock, con un trio che vedrà il ritorno sul palco, dopo i recenti problemi di salute, del bassista Claudio “Gallo” Golinelli, e con il batterista olandese Juan van Emmerloot.

Cresciuti con Jimi Hendrix, Alice Cooper, Jeff Beck e altri mostri sacri del rock, i tre musicisti promettono di regalare ancora una volta al pubblico uno show energico e divertente, che ripercorre con il loro inconfondibile sound la storia della musica: un viaggio emozionante tra brani rock’n’roll, rockblues e qualche sorpresa.

Questi gli appuntamenti già confermati: 6 luglio Milano, Serraglio; 7 luglio Baldichieri (AT), Piazza Romita; 9 luglio Bologna, Bravo Caffè; 10 luglio Padova, Parco della Musica; 11 luglio Bologna, Bravo Caffè; 12 luglio Latina, Polo Fieristico; 13 luglio San Venanzo (TR), Villa Faina; 14 luglio Vasto Marina (CH), Rotonda V.le Dalmazia; 15 luglio, Porto d’Ascoli (AP), Florentia rock club.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti sul tour visitare la pagina: www.facebook.com/ulivebooking.

L’ultimo album di inediti di Stef Burns è Roots&Wings (etichetta Ultratempo) un disco rock sincero e sentito che lo vede nella triplice veste di autore chitarrista e interprete, disponibile nei migliori negozi in versione digitale, CD e Vinile. (https://itunes.apple.com/it/album/roots-wings/id796351493)

Contiene la ballad Home Again, l’ultimo singolo estratto dall’album, il cui videoclip è ambientato nel deserto californiano con suggestive immagini diretto da Andrea Jako Giacomini. (https://www.youtube.com/watch?v=3dUddbJWxwA).

La biografia di Stef Burns

Stef Burns è un chitarrista e cantautore californiano, nato a Oakland, nel 1959. La sua carriera è ricca di collaborazioni con numerosi artisti tra i quali Sheila E, Berlin (quelli di Top Gun), Narada Michael Walden, Michael Bolton, Y&T, Alice Cooper. Nel 1993 inizia una collaborazione con Vasco Rossi, dal 1995 anche per il live, in occasione dell’evento Rock Sotto l’Assedio. Dal 2000 entra a far parte della band Huey Lewis & the News con cui tuttora suona incessantemente negli Stati Uniti ed in giro per il mondo.

Da qualche anno Stef Burns ha anche intrapreso una carriera solista ed ha all’attivo quattro album in studio: Swamp Tea, Bayshore Road (scritto con il chitarrista acustico Peppino D’Agostino) World Universe Infinity (e il dvd World Universe Infinity Live) che segna la svolta rock dell’artista ed il recente Roots & Wings, uscito anche nella versione vinile + cd completo con l’aggiunta di 3 bonus tracks (Ultratempo/Self), con il quale si presenta per la prima volta nella triplice veste di autore, chitarrista e interprete.

Exit mobile version