Site icon Corriere Nazionale

L’oasi di Massaciuccoli diventa parco delle stelle

Nel periodo delle festività pasquali e nel weekend del 1° Maggio l'Oasi Lipu Massaciuccoli propone soggiorni organizzati, dedicati alla visita di alcune delle Riserve naturali del Parco

All’Oasi Lipu di Massaciuccoli il 10, 11, e 12 agosto torna il festival “Il Parco delle Stelle”

In ogni ambiente naturale esistono delle aree non disturbate dalle luci artificiali in cui le persone possono riscoprire l’integrità del cielo con le sue migliaia di stelle. Il Parco Regionale Migliarino – San Rossore – Massaciuccoli aderisce sin dal 1996 al progetto “Parchi delle Stelle”, in cui si promuove l’osservazione della volta celeste nelle aree naturali per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’inquinamento luminoso e del risparmio energetico.

Nell’ambito di questa iniziativa l’Oasi Lipu Massaciuccoli, in collaborazione con il Parco, organizza la XXIII edizione del festival “Il Parco delle Stelle nel suggestivo scenario naturale del Lago di Massaciuccoli.

VENERDI’ 10 e SABATO 11 AGOSTO “Il Parco delle Stelle”

Prenotazione obbligatoria.

DOMENICA 12 AGOSTO si terrà “Arte in Volo”, la magica serata a conclusione del festival che sarà ad ingresso libero con una serie di spettacoli, performances ed esposizioni artistiche che si susseguiranno sulla piazza del Porto di Massaciuccoli. Ci saranno stands gastronomici dove poter mangiare con una piccola offerta e la possibilità, su prenotazione, di effettuare l’escursione notturna in battello per osservare le stelle.

Exit mobile version