Rifiutati dalla discoteca tentano di investire dieci giovani in fila: identificati e denunciati dalla Polizia due giovani della Provincia di Napoli
Tentato omicidio aggravato e continuato è l’accusa mossa nei confronti di due uomini che lo scorso 6 maggio a Salerno hanno tentato d’investire con l’auto lanciata a tutta velocità, 10 ragazzi in fila davanti una discoteca.
Le indagini della Polizia di Stato sono state supportate dai filmati delle telecamere di videosorveglianza del locale notturno che hanno svelato anche il movente di tale gesto, e permesso agli agenti della Squadra Mobile e dell’ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Salerno di identificarli e infine d’eseguire, questa mattina, l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip su richiesta della Procura.
Dopo aver raggiunto dalla provincia di Napoli una discoteca di Salerno i due non sono stati accettati nella discoteca scelta perché ritenuti non graditi dal personale e così, senza pensarci due volte, hanno preso l’auto con cui erano arrivati e a tutta velocità hanno tentato d’investire i giovani in fila.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori i due, dopo aver fatto finta di allontanarsi, sono saliti a bordo di una Fiat Panda e dopo aver urtato una prima volta il cancello che separa il parcheggio dall’ingresso del locale si sono incastrati nella transenna.
Il loro irragionevole gesto non è andato in porto solo perché una transenna si è incastrata sotto la vettura rallentandone la corsa.