Stasera cala il sipario sulla XVII edizione del Villammare Film Festival con una parata di Vip: verranno presentati i 4 corti finalisti e saranno assegnati il Premio Legambiente e il Premio Rotary
Grande chiusura stasera, giovedì 30 agosto, della XVII edizione del Villammare Film Festival, kermesse, organizzata dall’Associazione Villammare Film festival – Golfo di Policastro, con la collaborazione di 105 Tv e il sostegno del Comune di Vibonati e della Regione Campania.
Nella Piazza di Portosalvo della cittadina salernitana arriveranno grandi ospiti. Tra questi, Milena Miconi, Anna Falchi ed Enrico Lo Verso, le cui intense interpretazioni sono rimaste nella storia del cinema; inoltre, il giovane Roberto Calabrese, Manuela Zero e l’artista Alessandra Nicita che eseguirà in anteprima alcuni brani della colonna sonora del film “Credo in un solo padre”.
Durante la serata finale verranno presentati i 4 corti finalisti, sia della giuria ufficiale che della giuria popolare, verrà assegnato il Premio Legambiente e il Premio Rotary, che andrà a uno dei corti con tematiche legate all’argomento e verrà presentato in anteprima Nazionale il documentario scritto dallo storico Cesare Pifano “Ma dove è sbarcato Pisacane?” che parla della trasposizione storica di Carlo Pisacane nella storia del Cinema Italiano. Il corto vanta la partecipazione straordinaria in voce dell’attrice Elena Cantore.