La Polizia di Ferrara ha arrestato due cittadini nigeriani: armati di machete lo scorso 30 luglio hanno aggredito un loro connazionale
La Polizia ha arrestato due degli aggressori nigeriani che lo scorso 30 luglio a Ferrara aggredirono con estrema violenza un loro connazionale. Si tratta di due uomini che, armati di machete, affrontarono un loro connazionale 26enne. Ai primi due aggressori, si unirono al pestaggio, anche con delle catene, altri extracomunitari anche se per pochi momenti.
Grazie all’intervento di alcuni passanti e di un altro cittadino nigeriano l’aggressione non ha avuto conseguenze tragiche, anche se la vittima è stata ricoverata in codice rosso presso l’Ospedale Nuovo Sant’Anna di Cona (Ferrara) per i colpi ricevuti alla nuca. Fortunatamente la vittima si è completamente ripresa.
Le indagini della Squadra mobile, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, hanno permesso di arrestare i due principali aggressori, rintracciati dopo le perquisizioni domiciliari in diverse abitazioni.
Alla ricerca dei due, che sono risultati avere precedenti per spaccio di stupefacenti, hanno preso parte anche unità cinofile e agenti del Reparto prevenzione crimine. I due ricercati, soggetti a fermo del P.M., sono stati rintracciati nelle abitazioni di via XXV aprile e Piazzale Camicie Rosse e tradotti in carcere.