Operazione “Bazar” della Polizia di Stato: fermato lo spaccio di droga nei vicoli della città vecchia di Taranto
Arrivavano anche da Bari, Brindisi e Potenza per poter acquistare la droga smerciata in un vicolo della città vecchia di Taranto. Con l’operazione “Bazar” la Polizia questa mattina ha arrestato 12 persone per spaccio di droga.
Il gruppo, come in un bazar, vendeva droghe in grado di soddisfare ogni gusto ed esigenza degli acquirenti avendo la disponibilità di cocaina, eroina, hashish e marijuana.
Lo spaccio avveniva attraverso le finestre di tre distinte abitazioni, dove si registrava un flusso costante a ogni ora del giorno e della notte, anche alla presenza di minori.
La consegna di involucri contenente lo stupefacente si sviluppava attraverso locali protetti da inferriate e porte blindate, oppure mediante il lancio dalle finestre o calando un cestino dal balcone.
Gli acquirenti invece nascondevano la droga negli indumenti, in bocca o, come in un caso riscontrato dagli agenti, nel cappottino di un cane.
Nel blitz della Polizia sono stati sequestrati 250 grammi di sostanza stupefacente tra hashish, cocaina ed eroina, la somma di 5.000 euro, oltre a tutto il materiale necessario per il confezionamento della sostanza stupefacente.
L’indagine trae origine da una perquisizione eseguita dai Falchi nella Postierla S.S. Medici (viuzza della città vecchia di Taranto), e dalla denuncia a piede libero, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, uno degli odierni destinatari di misura cautelare, sorpreso in possesso di un discreto quantitativo di hashish, di materiale vario per il confezionamento e di appunti manoscritti con conteggi relativi all’attività di spaccio.