In diretta via satellite nei cinema italiani dal palcoscenico della Royal Opera House La Valchiria con Stuart Skelton, Emily Magee, John Lundgren, Nina Stemme e Sarah Connolly in una nuova produzione di Keith Warner e con Antonio Pappano a dirigere l’orchestra
In attesa del Mayerling, che aprirà la stagione 2018-2019 del cartellone della Royal Opera House al cinema, Nexo Digital è lieta di annunciare quello che sarà il secondo appuntamento delle dirette via satellite da Londra nelle sale italiane.
Si tratterà della seconda opera dell’epopea l’Anello del Nibelungo di Richard Wagner, La Valchiria, una delle composizioni più imponenti del suo repertorio operistico. Così, domenica 28 ottobre alle ore 18.00, trasmessa in diretta via satellite, La Valchiria rivivrà sugli schermi italiani (elenco delle sale a breve su www.nexodigital.it) in diretta dal palcoscenico della Royal Opera House, in una nuova produzione del regista Keith Warner con Antonio Pappano a dirigere il cast.
L’intero ciclo è costituito da quattro opere e rappresenta un viaggio che va dalla nascita di un mondo popolato da dèi, eroi e mostri, fino alla sua distruzione. Questa saga epica ritrae ogni tipo di emozione umana con musica e idee straordinariamente intense.
L’Anello del Nibelungo è sempre un evento speciale del calendario operistico: un’esperienza indimenticabile. La Valchiria è la seconda opera del ciclo e presenta brani memorabili, come la Incantesimo del fuoco e Cavalcata delle valchirie. Ma tra fuochi d’artificio musicali e mitologia nordica, al centro di quest’opera ci sono le complesse vicende degli indimenticabili personaggi: i gemelli Siegmund e Sieglinde, interpretati da Stuart Skelton e Emily Magee, Wotan (John Lundgren) e la figlia valchiria Brünnhilde, interpretata da Nina Stemme, e Sarah Connolly nei panni di Fricka.
CAST E DETTAGLI DE LA VALCHIRIA