Il ministro della Salute Giulia Grillo è diventata mamma: ha partorito un maschietto ieri sera a Roma
Fiocco celeste al Governo, Giulia Grillo è diventata mamma. Il ministro della Salute ha partorito un maschietto ieri sera a Roma.
Il ministro e il suo compagno Gianluca ringraziano la ginecologa Lucia Masini e tutta l’équipe di ginecologi, anestesisti, ostetriche e neonatologi della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS-Università Cattolica.
Chi è Giulia Grillo
L’on. Giulia Grillo è il ministro della Salute nel Governo presieduto dal prof. Giuseppe Conte dal 31 maggio 2018 (Atto di nomina). Ha giurato nelle mani del Capo dello Stato Sergio Mattarella il 1°giugno 2018.
Nata a Catania il 30 maggio 1975, Giulia Grillo è il sesto ministro della salute donna dopo Tina Anselmi, Mariapia Garavaglia, Rosy Bindi, Livia Turco, Beatrice Lorenzin.
Laureata in medicina e chirurgia nel 1999 con la votazione di 110 e lode, ha conseguito il diploma di specializzazione in Medicina Legale e delle Assicurazione nel 2003. Nel 2014 ha partecipato al corso di perfezionamento sulla programmazione dei servizi sanitari presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
Deputata del Movimento 5 Stelle nella XVII legislatura della Repubblica Italiana, è stata rieletta il 4 marzo 2018 nella XVIII legislatura, Collegio nominale Sicilia 2.