Operazione della Polizia di Stato a Caivano: sgominata banda di spacciatori che operava principalmente all’interno dei palazzoni del rione popolare “Parco Verde”
Un gruppo criminale che a Caivano, comune a nord di Napoli, gestiva lo spaccio di droga come in una catena di montaggio è stato scoperto dalla Squadra mobile di Napoli che ha arrestato sette persone responsabili di associazione finalizzata al traffico ed alla commercializzazione di sostanze stupefacenti.
Dalle indagini, effettuate tramite intercettazioni, pedinamenti e tramite le dichiarazioni di collaboratori di giustizia, è emerso che l’organizzazione criminale operava principalmente all’interno dei palazzoni del rione popolare “Parco Verde”, caratterizzato da un forte degrado sociale e connotato da un tasso delinquenziale elevato. Parco Verde era una grande “piazza” con vedette a ogni angolo dei palazzoni, pusher che smerciavano cocaina, crack e hashish e clienti in fila per aspettare il loro turno.
Perquisizioni e controlli sono stati eseguiti dai poliziotti del Reparto prevenzione crimine Campania, del Reparto mobile, del Reparto volo, unità cinofile, con il supporto dei Vigili del fuoco.