Armi nascoste nel solaio di un edificio di via Quarti e droga occultata in cantina: sequestro degli agenti del commissariato Lorenteggio
Gli agenti del commissariato Lorenteggio di Milano hanno eseguito un controllo in un edificio di via Quarti, e nei solai dello stabile, sotto un mucchio di cartoni, hanno trovato quattro pistole.
Si tratta di un revolver Smith & Wesson calibro 38 special, una pistola semiautomatica Tanfoglio calibro 9×21 con matricola abrasa, una pistola a gas Zoraki semi/full auto pistol 925 calibro 9, e un piccolo revolver a percussione anulare Velodog calibro 22 short.
Le armi erano pronte all’uso, complete di caricatore rifornito di cartucce e, nel nascondiglio, i poliziotti hanno trovato anche altre munizioni, cinquanta calibro 38 special per la S&W e un centinaio per le altre armi.
Gli agenti ritengono che la Zoraki 925 sia stata alterata per sparare proiettili preparati ad hoc, ma sarà l’indagine balistica della Polizia scientifica a verificare le potenzialità dell’arma.
Salgono così a tredici, dieci pistole e tre fucili, le armi sequestrate dal Commissariato nel corso del 2018, oltre a tre silenziatori, una dozzina di caricatori e alcune centinaia di proiettili di vario calibro.
Nella stessa giornata i poliziotti di Lorenteggio hanno eseguito una serie di controlli nei condomini Aler, in zona Forze armate. All’operazione hanno partecipato anche cinque equipaggi del Reparto prevenzione crimine Lombardia e diverse unità cinofile antidroga, antiesplosivo e per l’ordine pubblico.
Proprio con l’aiuto dei cani poliziotto sono stati verificati numerosi automezzi e controllati anfratti e aiuole, possibili nascondigli utilizzati dagli spacciatori.
Nei seminterrati, nascoste nelle cantine, sono state trovate quaranta dosi di hashish e cocaina, avvolte in carta stagnola e pronte per lo spaccio, e materiale per il confezionamento.