Pensioni, pubblicata la circolare con le indicazioni operative per Quota 100 e le altre forme di pensionamento anticipato. Domande dal 4 al 28 febbraio
È online, da oggi, sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, la circolare di attuazione del decreto legge 28 gennaio 2019 n.4, per la cosiddetta “quota 100” e tutte le altre forme di trattamento di pensione anticipata.
La circolare riporta nel dettaglio i requisiti necessari e le indicazioni operative per aderire alle varie forme di pensionamento anticipato. La domanda potrà essere presentata on line dal 4 al 28 febbraio prossimi attraverso il sistema Polis.
La circolare con le indicazioni per il nuovo provvedimento del Governo Conte e tutte le altre forme di trattamento di pensione anticipata è disponibile in formato PDF a questo link.
Nei giorni scorsi abbiamo inoltre pubblicato le prime domande e risposte della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro sulle novità previste da Quota 100. Sono disponibili in questo articolo.