Attraversa a piedi l’Autostrada A11 per recuperare degli oggetti persi dal suo furgone: la Polizia Stradale ha sanzionato con 600 euro, 15 punti in meno dalla patente e la richiesta di revisione del documento di guida un 52enne romano
Circa 600 euro di multa, 15 punti in meno tolti dalla patente e la richiesta alla Motorizzazione della revisione della patente. E’ la sanzione comminata dagli agenti della Polizia Stradale al 52enne romano che ha attraversato a piedi l’Autostrada A11 per recuperare degli oggetti persi dal suo furgone.
L’uomo, mentre guidava si è reso conto di aver perso della merce finita dall’altra parte della carreggiata e ha pensato di fare retromarcia, scendere e attraversare il tratto dell’autostrada, schivando auto e tir, per raggiungere il materiale caduto dal furgone e riportarlo nel mezzo stesso.
Ha rischiato, ovviamente, di essere investito e di procurare un grave incidente sull’autostrada che avrebbe potuto coinvolgere tanti mezzi con conseguenze anche gravi.
Tutta questa incredibile scena è stata ripresa dalle telecamere del Centro operativo della polizia Stradale della Toscana, così una pattuglia è intervenuta poco dopo e lo ha fermato.
L’incredibile episodio, che poteva avere conseguenze ben più gravi, è avvenuto all’altezza della galleria di Serravalle Pistoiese, in provincia di Pistoia.