Mahmood, con il brano “Soldi”, è il vincitore a sorpresa della 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo
Tra fischi e contestazioni Mahmood, con il brano “Soldi”, è il vincitore della 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Secondo posto per Ultimo con il brano “I tuoi particolari”, terzi i ragazzi de Il Volo con la canzone “Musica che resta”.
Fuori dal podio Loredana Bertè, che anche nel corso dell’ultima serata ha ottenuto una standing ovation.
“Ragazzi è pazzesco, non ci sto credendo. E’ incredibile, devo ringraziare tutti quelli che mi hanno sempre sostenuto, chi ha scritto con me il pezzo, mia madre, e voi conduttori”, ha detto Mahmood commentando a caldo la vittoria alla 69ma edizione del Festival. Virginia Raffaele lo ha abbraccia e gli ha detto: “E’ tutto vero”.
Durante la serata finale sono stati assegnati, come da tradizione anche altri premi: il Premio della Critica “Mia Martini” è andato a Daniele Silvestri, che si aggiudica anche il Premio della Sala Stampa “Lucio Dalla”.
Il Premio “Sergio Endrigo” per la migliore interpretazione è stato assegnato a Simone Cristicchi. A Daniele Silvestri è andato anche il Premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo.
Il Premio “Giancarlo Bigazzi” per la migliore composizione musicale è stato assegnato a Simone Cristicchi, mentre il Premio TIMmusic per il brano più ascoltato sulla app omonima è andato a Ultimo.